Danza dei pianeti

ALLENA IL CORPO E LA MENTE PER VIVERE IN STABILITÀ

icons8-simbolo-del-terzo-occhio-50

Academy of Life

Danza dei Pianeti

Un retreat in cui esploreremo il mondo interiore attraverso la “Danza dei Pianeti” per riconoscere e sviluppare la propria radice, dandole forza e stabilità. Indagheremo la pratica con lo scopo di accrescere la capacità di attenzione e volontà, superare le resistenze emotive e intellettuali per poter mantenere stabile una condizione interiore di gioia e serenità.

CHI SONO?

DOVE VADO?

DA DOVE VENGO?

Il nostro quotidiano ci vede spesso carichi di impegni non sempre gratificanti, la nostra attenzione sollecitata in mille direzioni diverse, lasciandoci poco spazio per mettere a fuoco le domande che danno senso alla nostra vita. 

La Danza dei Pianeti insegna l’arte della centratura, la ricerca di un luogo di Pace da cui guardare tutto con la stessa giusta distanza. Unire la semplicità e la gioia dei bambini che ruotano su se stessi con la disciplina del cercatore che mira a radicarsi nel suo proposito.

Questa pratica, resa famosa nel mondo grazie alla Confraternita dei dervisci Mevlevi fondata nel XIII secolo dal grande mistico Jalal ad-Din Rumi, ha lo scopo di insegnarci a rimanere centrati nel nostro proposito, riconoscere e superare le resistenze e le paure che ci impediscono di sviluppare appieno le nostre aspirazioni più intime e profonde, liberare spazi interiori ove l’intuizione e la creatività possano manifestarsi.

Apprenderemo i primi rudimenti della Danza, chiamati “La pratica del chiodo”, la ricerca dell’immobilità nel movimento, per lasciare emergere ed assecondare la nostra vera essenza, ristorarci alla fonte del cuore, per tornare poi al mondo con maggiore fiducia e determinazione nei nostri talenti, al di là delle alterne vicende della quotidiano.

Attraverso momenti di studio della danza e delle pratiche della Self Awareness, sperimenteremo nuovi stati interiori, nell’intimità con noi stessi, alla ricerca del Silenzio e della condizione originaria della mente, che è la Pace.

A CHI È RIVOLTO?

Il training è rivolto a tutti coloro che intendono sperimentarsi in nuove stanze del cuore e della mente e desiderano cominciare un percorso di conoscenza di sé in una location che stimola la connessione tra natura e spirito. 
Per questa pratica è necessaria buona costituzione fisica.

I 4 LIVELLI DELL'ESSERE

Quando potresti aver bisogno della Danza dei Pianeti

Corpo

Per migliorare la flessibilità, la coordinazione e la consapevolezza del proprio corpo, aumentare l'energia e la vitalità e rilasciare tensioni accumulate

Emozioni

Per migliorare la stabilità emotiva e la capacità di esprimere positivamente le proprie emozioni

Mente

Per migliorare la concentrazione e la memoria, sviluppare una maggiore autoconsapevolezza, liberare la mente

Spirito

Per offrire una maggiore connessione con sé stessi e con il divino, aumentare la comprensione della propria identità spirituale e della propria crescita personale

Risultati Attesi

PROGRAMMA

VENERDÌ

21.00 – 22.30  ESERCIZIO “PERCHE’ SEI VENUTO” E TECNICA DI RILASSAMENTO

SABATO

08.00 – 08.30 MEDITAZIONE
08.30 – 09.30 COLAZIONE
09.30 – 11.00 LA DANZA DEI PIANETI
11.00 – 12.00 INCONTRA TE STESSO ATTRAVERSO LA CONDIVISIONE E LO STUDIO DELLA CONSAPEVOLEZZA DI SÉ
12.00 – 12.30 MEDITAZIONE DINAMICA
13.00 – 14.30 PRANZO
14.30 – 17.30 FREE TIME
18.00 – 19.30 LA DANZA DEI PIANETI
19.30 – 20.00 MEDITAZIONE
20.00 – 21.00 CENA
21.30 – 22.30 CONDIVISIONE E TECNICA DI RILASSAMENTO

DOMENICA

08.00 – 08.30 MEDITAZIONE
08.30 – 09.30 COLAZIONE
09.30 – 11.00 LA DANZA DEI PIANETI
11.00 – 12.00 INCONTRA TE STESSO ATTRAVERSO LA CONDIVISIONE E LO STUDIO DELLA CONSAPEVOLEZZA DI SÉ
12.00 – 12.30 CHIUSURA

Nelle ore libere: relax e godimento dei luoghi
Il programma potrà subire variazioni.

Academy of Life
Il luogo

Abbiamo scelto il luogo più adatto per sostenere al meglio l’esperienza: l’Agriturismo le Case Residenza di Campagna. La location si trova in Umbria tra le colline ridenti del monte Subasio, a 12 minuti da Assisi, luogo di nascita di San Francesco, Patrono d’Italia, definito lo Yogi dell’Amore Cosmico.

La location è di rara bellezza e presenta i requisiti fondamentali per far vivere l’esperienza a 360 gradi. Immersa nella natura offre tramonti mozzafiato, cieli stellati, piscina per il relax e, soprattutto aria pulita, cucina genuina a kilometro zero e prodotti artigianali.

Join us today!

Get a Ativo membership now, and join a squeaky clean and spacious club!